martedì 16 marzo 2010

Al 500 rock club i Gem boy con Cristina d'Avena!

Sabato 20 marzo

GEM BOY
&
CRISTINA D'AVENA

Con grande sforzo i Gem Boy per questa tournée si vestiranno eleganti, non canteranno Orgia Cartoon, ma soprattutto non diranno parolacce!!
Tutto questo per realizzare il loro grande sogno: accompagnare nelle sue canzoni il loro mito: Cristina D'Avena !!
La serata farà parte del circuito nazionale dei Club contro le mafie, per iniziativa di Giordano Sangiorgi, e vedrà inoltre la presenza di Radio157, web radio di Crevalcore.

@

500 ROCK CLUB
via Ponte nuovo 42
Pieve di Cento (BO)

inizio: ore 22.00
ingresso: 16 €

INFO
3488436888


Radio 157 è una webradio nata nel 2006 da un gruppo di ragazzi di Crevalcore con l'obiettivo di valorizzare attività sociali e culturali del territorio e promuovere gratuitamente nuovi artisti.
Ad oggi Radio 157 è un insieme di persone che condividono la volontà di offrire, divertendosi, un servizio di animazione e informazione alla comunità.
Radio 157 trasmette attraverso Internet dal sito www.radio157.it e www.myspace.com/radio157
Attualmente i servizi proposti da Radio 157 sono:
-Organizzazione, partecipazione, registrazione e promozione di feste, eventi musicali, sociali e culturali
-Promozione di nuovi artisti e gruppi musicali
-Sala prove insonorizzata
-Corsi di formazione per creazione ed utilizzo di una webradio
-Promozione di artisti presso locali
-Streaming e Podcasting su Internet
-Portale informativo su Internet

GEM BOY
I Gem Boy nascono per gioco nel 1992, quando il cantautore Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note prendendo in giro la cerchia dei suoi amici. Nel giro di pochi anni si ritrovano in 5 a spargere nella rete sotto forma di mp3 le loro "cover-parodia". Questa sarà la loro fortuna in quanto si creerà spontaneamente un seguito di accaniti sostenitori che si spargeranno a macchia d'olio nel giro di breve tempo. Così nel 2000, nonostante al mondo discografico fossero dei perfetti sconosciuti, la gente affolla i loro concerti cantando le loro versioni a sfondo sessuale delle hit di Ligabue, Cremonini, e delle sigle dei cartoni animati.

Quando decidono di mettersi in gioco producendo il loro primo "vero" CD "Internettezza Urbana" con testi e musiche inedite, il successo è inaspettato (15.000 copie). Da quel momento in poi per i Gem Boy è un continuo crescendo di maturità artistica e consapevolezza dei propri mezzi. Dopo diversi cambi di elementi della band arriviamo al 2004 con secondo album, un piccolo capolavoro dell'arte del fai-da-te, Sbollata, da cui viene tratto il singolo "2 di picche".

Si arriva così ai tempi nostri con la formazione capitanata dall'inossidabile Carletto (voce e testi), Max (tastiere), J.J. Muscolo (chitarra), Denis (basso), Matteo (batteria) e Sdrushi (fonico), e i Gem Boy giungono nel 2006 al loro terzo lavoro "Ginecology", ricchissimo di canzoni (18), maturo, forse il loro album migliore che vanta grossi nomi tra musicisti e fonici che vi hanno collaborato. Da questo lavoro vengono prodotti i video di "Balla coi Lapi", "Giambel V" e "Goldrake al Ristorante".

Nel 2007 i Gem Boy incontrano Cristina d'Avena e comincia una collaborazione che mostra la faccia buona e sognatrice della band goliardica. Tutt'ora spesso potrete trovare in concerto in giro per l'Italia l'eterna ragazzina Cristina amata dai bambini (e non solo) accompagnata dai Gem Boy più contenuti, ma pur sempre divertenti nel giocare con Cristina e le sue sigle.

Ufficio stampa Lunatik – 035 4421177 – lunatik@lunatik.it

Nessun commento:

Posta un commento